Ak55
La cellulite (panniculopatia edemato fibro sclerotica degenerativa) è un disturbo che interessa l'ipoderma, un tessuto che si trova al di sotto del derma di natura prevalentemente adiposa. È causata dalla degenerazione della microcircolazione del tessuto adiposo con conseguente alterazione delle sue più importanti funzioni metaboliche. Alla sua origine troviamo un insieme di cause costituzionali ormonali e vascolari, spesso aggravate da vita sedentaria, stress, alimentazione scorretta e dalle patologie caratterizzate da una ritenzione idrica marcata. Nonostante sia un'affezione presente soprattutto nelle donne in sovrappeso, può formarsi anche nelle donne magre soprattutto su coscie e fianchi. la cellulite, nella fase sclerotica è insensibile alle diete dimagranti più drastiche e pressochè alle attività fisiche. come si elimina?
La microvibrazione compressiva® endosphères® therapy, è il trattamento che permette di riattivare la circolazione sanguigna distrettuale per il miglioramento del trofismo cutaneo e dell'ossigenazione cellulare. Il nuovo rivoluzionario trattamento anti-cellulite microvibrazione compressiva® endosphères® therapy garantisce uno straordinario risultato visibile in poche sedute.
COME E DOVE AGISCE...
- l'effetto "buccia d'arancia"
L'azione oscillatoria delle sfere determina lo scollamento degli adipociti responsabili della formazione della rete fibrosa che è causa dell'aspetto a "buccia d'arancia", riducendo così l'inestetismo già dai primi trattamenti.
- la leggerezza alle gambe
L'azione rotatoria del trattamento endosphères® therapy, agisce come una "pompa" che libera i tessuti cellulitici dai liquidi in eccesso e dalle tossine che ristagnano nel connettivo sottocutaneo, facilitando il drenaggio verso i connettori linfatici e le stazioni ghiandolari annesse.in questo modo si ottiene immediatamente una riduzione ed una riossigenazione della zona trattata.
- l'azione sul microcircolo
Le oscillazioni meccaniche agiscono sul microcircolo, inducendo un effetto meccanico di vaso - costrizione e vaso - dilatazione che ha come risultato un miglioramento della circolazione sanguigna nella zona trattata.
- la tonificazione muscolare
La stimolazione vibratoria si basa sul condizionamento neuronale (alfa condizionamento) che permette di ottenere una ottimizzazione del tono muscolare nei distretti desiderati. Questo stimolo, applicato per un tempo opportuno su un muscolo, permette di ottenere un aumento del tono muscolare nel distretto trattato.