L'ambiente in cui viviamo è sottoposto ad una degradazione continua. L'uomo in primo luogo è vittima dell'inquinamento atmosferico e alimentare (acqua, cibo...). Di frequente si sviluppano allergie accompagnate da un affaticamento eccessivo di cui ci si libera con difficoltà, quali, ad esempio, emicranie, colorito spento, otturazione dei pori, comparsa della cellulite, e appesantimento della silhouette...
Inoltre, è provato scientificamente che lo stress che accumuliamo quotidianamente è il fattore scatenante della produzione di tossine.
Le tossine e i metalli pesanti sono nocivi. Nella maggior parte dei casi, la reazione del corpo è quella di trattenere l'acqua per diluirli (ritenzione idrica, gonfiori, sensazione di pesantezza). Prima di giungere a saturazione,il nostro corpo produce dei grassi per reagire contro il volume. Ciò determina un aumento di peso. Tali metalli pesanti, non essendo diluibili in acqua, sono assimilati nelle cellule grasse del nostro corpo.
Oggi, pur praticando con gran regolarità, un'attività sportiva, la sudorazione è largamente insufficiente ad evacuare le tossine e i metalli pesanti.
Così, per pulire il nostro corpo in profondità e ottenere facilmente un dimagrimento efficace e duraturo, una sola tecnica è stata adottata dagli scienziati giapponesi: il sistema di sudorazione attraverso infrarossi lontani emessi da una BASE VEGETALE prodotti dallo I-DÔME.
Una seduta di I-Dôme produce la stessa quantità di sudorazione di una pratica di corsa a piedi di almeno 20 kilometri ma senza i suoi effetti negativi: produzione eccessiva di endorfina, di ossigeno attivo, sviluppo di acidi grassi, rischi cardiaci usura prematura del corpo...
Una seduta di solo mezz'ora consente la perdita fino a 1200 ml di sudore in tutto il corpo.
I-Dôme assicura una perdita fino a 600 kilocalorie ( in alcuni casi anche di più).
Inoltre, il calore penetra fino a 40 mm al di sotto della pelle che è purificata in profondità e di conseguenza più bella.
Questa tecnologia quindi permette di purificarsi, rigenerarsi e dimagrire riequilibrando il proprio organismo.